Il successo di una mobile app dipende dalla customer experience; due gli elementi che incidono  fortemente sulla capacità dell’applicazione di ‘ingaggiare’ l’utente e renderlo soddisfatto: la user interface e le performance. Mentre per la prima assistiamo di continuo ad innovazioni tecnologiche e di design, il secondo aspetto, quello delle prestazioni del servizio applicativo, è spesso sottovalutato. “E’ innegabile che l’interfaccia utente creativa e accattivante attragga i consumatori, ma le performance sono alla base delle aspettative degli utenti, che non si accontentano di una ‘bella’ applicazione”.

L’accesso alle applicazioni e ai servizi in mobilità è un’esigenza primaria nel mondo di oggi sempre più di tipo “always-on“. L’obiettivo è rendere il contenuto informativo aggiornato e formattato per qualsiasi tipo di accesso, muovendo dalle aspettative dell’utente, oggi abituato ad avere una fruibilità ad altissima qualità in qualsiasi momento della giornata.

Le modalità di connessione sono molteplici in termini di rete di accesso, di device e di ambiente applicativo. Advant utilizza le moderne tecnologie e framework che permettono di integrare perfettamente le componenti di gestione del contenuto con le piattaforme di distribuzione multicanale. Advant è particolarmente attenta all’usabilità e alla user experience, elementi fondamentali per applicazioni mobile.


SEGUICI SU: