Online la prima Pillola di Power BI del nostro “Ninja”

Microsoft Power BI è la soluzione di Business Intelligence che unisce la forza e la familiarità di Excel ad un’infrastruttura per la collaborazione basata sul Cloud di Power BI, permettendo di analizzare l’impatto dei dati e di condividere le informazioni all’interno della tua organizzazione.

In ADVANT crediamo molto nella potenza di Power BI, perché dà la possibilità di trasformare i dati in oggetti visivi avanzati permettendo di raccogliere e organizzare le informazioni più rilevanti, individuando le tendenze appena si manifestano e mantenendo i dati costantemente aggiornati. Per questo siamo tra le prime aziende ad aver implementato progetti di successo su tecnologia Microsoft Power BI e siamo orgogliosi di esser stati inseriti nel “POWER BI Red Carpet Partners Program”.

Ma non solo. Competenza e passione sono fondamentali per svolgere al meglio il proprio lavoro, ma acquistano ancora più valore quando condivise con la community.

Ecco il motivo per cui abbiamo convinto il nostro Power BI Ninja Nicola Forestieri a dare vita a una serie di “pillole” in cui, in un minuto e mezzo, ci mostrerà i suoi quick tips.

Ecco dunque la prima: come organizzare colonne e misure.

Buona visione!