#DataScienceFiction: Minority Report

1
1

Contenuti

DataScienceFiction Ep.2: Minority Report

Questo è uno studio della tecnologia, reale e/o metaforica, presente in Minority Report e con la quale lavorano normalmente i System Integrator come Advant. Vuole essere uno spunto e un approfondimento per comprendere la Data Science attraverso personaggi ed elementi tratti dal celebre film di Steven Spielberg.

Minority Report è un film di fantascienza del 2002. Prima dell’inizio della produzione del film, il regista Spielberg ha invitato quindici esperti per pensare alle tecnologie che sarebbero state sviluppate entro il 2054, anno di ambientazione del film. Tra questi: l’architetto Peter Calthorpe, Douglas Coupland, lo scienziato informatico Neil Gershenfeld, il ricercatore biomedico Shaun Jones, lo scienziato informatico Jaron Lanier e l’ex preside di architettura del Massachusetts Institute of Technology (MIT) William J. Mitchell.

Navigando la presentazione Sway integrata qui sopra, scopriremo insieme:

Per una sintesi della ricerca, ecco il poster infografico:

Data Science Minority Report Infografica

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Advant fornisce servizi professionali ad alto valore nell’ambito dell’Information Technology, in cui è la grande specializzazione del singolo a garantire il successo di progetti e sistemi complessi.

Hai bisogno di una consulenza? Contattaci