Cos’è Power Bi? 4 motivi per sceglierlo

advant powebi
advant powebi

Contenuti

Cos’è Power Bi? E’ una famiglia di strumenti di business intelligence della Microsoft che ti permette di elaborare preziosi dati aziendali e trasformarli in report dettagliati e infografiche in modo da organizzare visivamente migliaia di informazioni per gevolarne la lettura ed interpretazione.

Una delle problematiche che accomuna molte aziende è quella di avere una notevole quantità di dati sparsa tra fogli excel o altri tipi di documenti, ecco che Power Bi risulta essere una delle migliori soluzioni presenti sul mercato per poter organizzare in modo ordinato tutti quei dati importanti in un unico posto.

Attraverso Power Bi potrai:

  • elaborare dati e costruirne report dettagliati
  • analizzare e condividere informazioni con altri utenti in maniera facile ed intuitiva.

L’obiettivo principale di Power Bi è quello di colmare il divario che ci può essere tra una quantità notevole di dati da analizzare e la necessità di avere dei risultati chiari nell’immediato per prendere decisioni importanti.

Cos’è Power Bi? 4 motivi per sceglierlo
Cos’è Power Bi? 4 motivi per sceglierlo

Power Bi per PC, tablet e smartphone

Power Bi è uno dei cloud di business intelligence più grandi e avanzi del settore. Gartner riconosce infatti Microsoft come leader del mercato per le piattaforme di analisi.

Uno dei vantaggi che mette Power Bi in cima a questa classifica è sicuramente la possibilità di poter analizzare e consultare tutto il necessario da qualsiasi piattaforma.

Per dispositivi desktop

Microsoft mette a disposizione un’applicazione desktop che si può scaricare gratuitamente direttamente dal loro sito web. Grazie alla loro applicazione sarai in grado di elaborare e creare report con facilità sfruttando l’incredibile potenza di questa soluzione.

Lavora in cloud

Tutti i report o modelli creati vengono pubblicati in cloud per poter essere consultati da chiunque e da qualsiasi dispositivo in contemporanea. Si può accedere a questo servizio essendo possessori di un account microsoft.

Per dispositivi mobile

Poter consultare i propri dati aziendali in qualsiasi momento è di fondamentale importanza, ecco perchè Microsoft mette a disposizione un’app che permette di accedere a tutto il materiale necessario anche da Tablet e Smartphone.

A chi è rivolto?

Power Bi è perfetto per analisti, reparto IT e sviluppatori.

Molte aziende utilizzano già prodotti Microsoft e quindi sarà sicuramente un vantaggio integrare nei software già utilizzati anche questa incredibile suite per l’analisi e lo studio dei dati.

Grazie a questo fantastico strumento potrai organizzare dati, creare dei grafici e modelli interattivi ed strutturare il tutto in una dashboard personalizzata accessibile da tutto il tuo team.

Power Bi Pro
Power Bi Pro

Cos’è Power Bi pro?

Microsoft mette a tua completa disposizione Power Bi in modo completamente gratuito, ma per le realtà più esigenti propone una versione Professionale per rispondere alle richieste più esigenti.

Tra i vantaggi della versione professionale troviamo:

  • Possibilità di condividere visualizzazione di dati avanzate che consente ai propri membri del team di avere un’idea chiara e coincisa del progetto.
  • Condivisione dei report non solo con gli utenti all’interno del team ma anche con professionisti che non fanno parte della tua azienda, gestendo le autorizzazioni sotto ogni aspetto.

 

Stai cercando un’azienda specializzata in PoweBi? Advant è tra le prime aziende ad aver implementato progetti su tecnologia microsoft PowerBi ed è inserita nell’esclusivo “power bi red carpet partners program”. Contattaci per una consulenza.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Advant fornisce servizi professionali ad alto valore nell’ambito dell’Information Technology, in cui è la grande specializzazione del singolo a garantire il successo di progetti e sistemi complessi.

Hai bisogno di una consulenza? Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *